Cartella Accesso Civico

ACCESSO CIVICO SEMPLICE EX ART .5 c.1) D.LGS 33/2013

 

  • L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare  (art.5, c. 1). Per inviare una richiesta di Accesso civico semplice, relativamente a documenti, dati o informazioni detenuti dal Comune di Pietra Ligure può essere utilizzato il relativo modulo di richiesta.

  • Le istanza dovranno essere indirizzate al Segretario Comunale individuato quale Responsabile della Prevenzione della Corruzione e trasparenza dell'Ente : dott. Vincenzo Trevisano - Tel. 019 62931424 e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

 

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO EX ART. 5 C.2) D.LGS 33/2013

 

  • L' Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5, c. 2). Per la relativa istanza può essere utilizzato il relativo modulo di richiesta .

  • Nel caso di accesso generalizzato , l’istanza va indirizzata, in alternativa :

  • - all’ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti;

  • - all’Ufficio relazioni con il pubblico;

  • - al Segretario Comunale individuato quale Responsabile della Prevenzione della Corruzione e trasparenza dell'Ente : dott. Vincenzo Trevisano - Tel. 019 62931424 e.mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICHIESTA DI RIESAME

Il richiedente, nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso generalizzato o di mancata risposta entro il termine di 30gg, ovvero i controinteressati, nei casi di accoglimento della richiesta di accesso, possono presentare richiesta di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza che decide con provvedimento motivato, entro il termine di venti giorni.

2.Se l’accesso generalizzato è stato negato o differito a tutela della protezione dei dati personali in conformità con la disciplina legislativa in materia, il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, provvede sentito il Garante per la protezione dei dati personali, il quale si pronuncia entro il termine di dieci giorni dalla richiesta.

3.A decorrere dalla comunicazione al Garante, il termine per l’adozione del provvedimento da parte del RPCT è sospeso, fino alla ricezione del parere del Garante e comunque per un periodo non superiore ai predetti 10 giorni.

 

 

Attribuzione del potere sostitutivo in caso di inerzia ai sensi dell'art. 2 comma 9 bis L. 241/90

In caso di inerzia da parte dei dirigenti il potere sostitutivo di cui alla disposizione sopra richiamata è stato attribuito con delibera della giunta comunale n. 103  del 8.10.2013  al segretario comunale:

il segretario attualmente in carica è il Dott. Vincenzo Trevisano

Tel. 019 62931424 e.mail : vQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti

default Modulo Accesso Civico Semplice

473 download

Scarica (odt, 20 KB)

Modulo Accesso Civico Semplice.odt

default Modulo Accesso Generalizzato

479 download

Scarica (odt, 20 KB)

Modulo Accesso Generalizzato.odt

pdf Registro Accesso Civico 2018

501 download

Scarica (pdf, 48 KB)

Registro Accesso Civico 2018.pdf

pdf Registro Accesso Civico 2019

483 download

Scarica (pdf, 61 KB)

Registro Accesso Civico 2019.pdf

pdf Registro Accesso Civico 2020

485 download

Scarica (pdf, 48 KB)

Registro Accesso Civico 2020.pdf

pdf Regolamento Accesso Civico e Accesso Generalizzato

494 download

Scarica (pdf, 107 KB)

Regolamento Accesso Civico e Accesso Generalizzato.pdf

pdf Tabella Accesso agli atti anno 2017

503 download

Scarica (pdf, 20 KB)

Tabella Accesso agli atti anno 2017.pdf