Regala un sorriso ai nonni 2023

Regala un sorriso ai nonni 2023

Giovedì 21 dicembre consegnati i doni!

Giovedì 21 dicembre, con una mattinata di auguri e di festa allietata dai canti dei volontari della sezione pietrese di Auser. il Sindaco Luigi De Vincenzi e gli Assessori alle politiche sociali Marisa Pastorino e alle attività produttive Cinzia Vaianella,  accompagnati dalla Dirigente del settore dott.ssa Sandra Perego  e dalla funzionaria dei servizi sociali dott.ssa Valentina Demartini, con un semplice ma sempre emozionante momento conviviale, hanno consegnato agli ospiti della Residenza Protetta Comunale "Santo Spirito" i regali donati dalla comunità pietrese e raccolti con l’iniziativa “Regala un sorriso ai nonni” edizione 2023, organizzata dal Comune di Pietra Ligure, con la collaborazione delle associazioni  "Facciamo Centro" , "Pietra Levante", "Gli Amici del Ponente", “I Ristoratori Pietresi e della Val Maremola”, Auser e il M.A.S.C.I.

Un'iniziativa  squisitamente solidale e di vicinanza non solo agli anziani ma anche alle piccole attività commerciali del territorio  - nata durante il periodo covid quando gli ospiti della R.P. “S. Spirito” sono rimasti completamente isolati per mesi e mesi e i negozi deserti - oggi non solo mantenuta ma, di anno in anno, cresciuta e allargata alle persone più fragili della comunità pietrese e mantenuta con lo stesso “format” della scelta di un dono da una lista di “desiderata” stilata dai “nonni” stessi ai quali è stato chiesto di esprimere un desiderio da mettere “sotto l’albero”.

"Una iniziativa speciale cui la nostra amministrazione tiene davvero tanto con il duplice intento di invitare la comunità pietrese ad essere vicina ai nostri “nonni” più fragili ma anche sostenere le attività produttive. Anche quest’anno, la festa è continuata con i panettoni e i pandori donati dalla Cooperativa bagnini “La Pietra”, mentre il “Pietra Ligure 1956”, come sempre, nei giorni scorsi li ha regalati ai servizi sociali comunali perché vengano inseriti nei “pacchi” di natale per le famiglie. Ma i regali i nostri “nonni” non sono finiti e quest’anno hanno contribuito a rendere ancora più “ricca” questa bella iniziativa di solidarietà, vicinanza e amicizia, i Carabinieri della Stazione di Pietra Ligure con il loro generoso cesto natalizio e, con una iniziativa del tutto personale, Mattia con sua moglie Giulia che hanno donato alla struttura un prezioso concentratore di ossigeno in ricordo del nonno Gino Boragno. Una mattinata bellissima! Grazie agli operatori della residenza per il loro eccellente lavoro e grazie ai volontari dell'Auser pietrese per l'attenzione che non fanno mai mancare e l'allegria dei canti natalizi. Buone feste!!", hanno commentato il Sindaco De Vincenzi e gli Assessori Pastorino e Vaianella.

(Pietra Ligure, 22 dicembre 2023)