"Concertino" natalizio dedicato agli ospiti della RP S. Spirito

"Concertino" natalizio dedicato agli ospiti della RP S. Spirito

Omaggio musicale della Società Filarmonica Guido Moretti 1518 agli ospiti della residenza protetta comunale. 

Il 2020 è stato un anno difficilissimo per tutti ma lo è stato soprattutto per i nostri anziani nella casa di riposo a cui, fin da febbraio, è stato chiesto, a tutela della loro salute, l'enorme sacrificio del distanziamento fisico dai propri affetti.

A conclusione di queste festività natalizie a dir poco "particolari", insieme alla banda Moretti, l'amministrazione comunale ha voluto dedicargli questo piccolo "concertino" natalizio, eseguito rigorosamente all'esterno della residenza, per esprimere, ancora una volta, tutto l'affetto e la vicinanza della comunità pietrese.

Grazie alla Filarmonica Guido Moretti per questo momento musicale semplice ma fatto veramente con il cuore e rendendo felici i "nonni", che non si sono risparmiati nell'applaudire con entusiasmo ed energia e regalando a piene mani sorrisi e tenerezza.

E' stata l'occasione, inoltre, per consegnare gli ultimi regali raccolti con l'iniziativa "Regala un sorriso ai nonni della casa di riposo S. Spirito", promossa dal Comune di Pietra Ligure di concerto con le associazioni dei commercianti e che ha visto tutta Pietra Ligure prodigarsi per regalare ai "nonni" ciò che loro stessi avevano chiesto come regalo da mettere "sotto l'albero"

Ancora una volta grazie a tutti coloro che con generosità grande hanno aderito a questa iniziativa e hanno regalato davvero un sorriso ai nostri nonni della S. Spirito.

(Pietra Ligure, 7 gennaio 2021)