Il dono dei bambini del Centro Estivo alla pediatria del Santa Corona

Il dono dei bambini del Centro Estivo alla pediatria del Santa Corona

“Un albero: come loro rinascono e si adattano al terreno, noi ci adattiamo alla mascherina e ci rinnoviamo”, parola di Alessandro ed Elisa in rappresentanza di tutti i bambini del Centro Estivo del Comune di Pietra Ligure che, ieri pomeriggio, insieme all’Assessore alla politiche sociali Marisa Pastorino e alla responsabile del campo solare Maria Pittella della Coop. Start, hanno donato al reparto di pediatria del Santa Corona l’opera che hanno deciso di creare durante i due mesi del campo solare. 

A ricevere l’albero il Direttore della Pediatria dott. Alberto Gaiero, il Direttore della Direzione Medica di Presidio dott.ssa Lucia Tulimiero e il dott. Cristiano Alicino della Direzione Medica.

 

 

Bellissima, coloratissima e piena di significato. Il loro grazie ai medici del Santa Corona ma anche un “segno”  di speranza e rinascita per tutti. Parole semplici, sincere e potenti, come solo quelle dei bambini sanno essere, quelle di Alessandro ed Elisa.

Pensieri vivi e stupendi, quelli che hanno scritto nei foglietti arrotolati tra i rami, splendenti  come frutti meravigliosi. Le paure vissute durante il lockdown  subito “rinverdite” e “cambiate di segno” dai desideri e dai sogni, belli come il sole e guizzanti  come scintille piene di energia.  Grazie!

Pietra Ligure, Ospedale Santa Corona 

Martedì 25 agosto 2020