Centro polivalente “Carlo e Nello Rosselli”

Centro polivalente “Carlo e Nello Rosselli”

Centro polivalente “Carlo e Nello Rosselli”

Il Comune di Pietra Ligure allo scopo di offrire alla cittadinanza occasioni di incontro dibattito e animazione socio-culturale, ha realizzato in via N. Bixio il nuovo Centro Polivalente.
Il Centro si qualifica come luogo aperto alla realtà sociale, struttura capace di aggregare, cantiere di elaborazione e di sperimentazione di nuove formule di promozione sociale.
Il Centro Polivalente avrà la funzione di promuovere iniziative ed attività di aggregazione sociale, di crescita culturale, ricreativa, sportiva e di formazione, costituirà la base operativa per gli interventi socio-educativi realizzati dal Comune, e si offrirà come punto di riferimento sia per altri servizi comunali, che per Enti ed Associazioni, oltre che possibilità di utilizzo quale sala Convegni e Congressi.
Promuovendo incontri, laboratori, dibattiti, seminari ed ogni altra attività che risulti rispondente agli interessi del pubblico a cui si rivolge, favorendo l’integrazione sociale, il superamento del disagio e della marginalità.
Il Centro Polivalente in quanto sede di riferimento della vita comunitaria, si rivolge a tutti i cittadini, differenziandone e stimolandone la partecipazione in relazione agli interessi e alle iniziative.
Sono ammessi ad usufruire del Servizio del Centro tutti i cittadini residenti o temporaneamente dimoranti nel territorio comunale, e altri che intendano beneficiare, anche tramite accordi con i comuni di residenza degli stessi.
Il Centro Polivalente, con sede in via N. Bixio, è una struttura su un livello dotato di arredi e strumenti propri indispensabili al funzionamento. I locali risultano composti dai seguenti spazi:
• Una sala conferenza di circa mq.300 che all’occorrenza verrà suddivisa in zone da attrezzate e/o mobili per realizzare laboratori, spettacoli, proiezioni, conferenze, ecc…..
• Una zona destinata all’accoglienza ed ad uso ufficio.
• Quattro servizi igienici, di cui uno per diversamente abili.
• Un locale ad usi diversi, cucina, guardaroba ecc.
La struttura è inserita in una zona verde, con annesso parco giochi per bambini,  piazzale utilizzabile per le attività esterne, sia di animazione che per il tempo libero, e gioco per le bocce.
La struttura è adiacente ad un ampio parcheggio raggiungibile sia da via Soccorso che da via N. Sauro.

Tel: 019 62931700

SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA DI CONCESSIONE IN USO DEL CENTRO POLIVALENTE

Ubicazione
Via N. Bixio, n.13
- Piano Terra -