REQUISITI PER L'AMMISSIONE

REQUISITI PER L'AMMISSIONE
REQUISITI PER L'AMMISSIONE

Sono ammessi i minori di età compresa tra i tre anni (compiuti entro il 30 giugno dell’anno di riferimento) e i 12 anni.
L'utenza mensile massima prevista è di 120 bambini per il campo solare ed i 110 bambini per il servizio mensa.
A parità dei criteri di priorità e di precedenza indicati nel Regolamento dei servizi sociali comunali, approvato con deliberazione del C.C. n. 32 del 28.04.2016, verrà ammesso chi ha presentato per primo la domanda di iscrizione, a tal fine farà fede esclusivamente il numero di protocollo. Dopo la redazione della graduatoria da parte dell’Ufficio Pubblica Istruzione, verranno inviati gli avvisi di pagamento a chi sarà ammesso e verrà comunicata via e-mail l’indisponibilità di posto a chi non sarà entrato in graduatoria. Non verranno accolte le domande con una data di protocollo successiva alla scadenza dell’avviso.

Criteri di priorità assoluta nell’ammissione al servizio:
    • essere privo di entrambi i genitori;
    • avere un genitore inabile o invalido permanente;
    • avere un solo genitore purché con reddito ISEE inferiore all’ammontare stabilito annualmente dalla Giunta Comunale;
    • eventuali casi segnalati dai Servizi sociali.

Criteri di precedenza:
    • residenza nel Comune di Pietra Ligure;
    • attività lavorativa di entrambi i genitori;
    • iscrizione mensile.

I minori residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 21 possono essere ammessi solo in caso di esubero di posti ed evase tutte le domande dei minori residenti nel Comune di Pietra Ligure. I minori residenti in altri comuni possono essere ammessi solo in caso di ulteriore esubero di posti ed evase tutte le domande dei minori residenti in questo Comune e di quelli residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 21.
Per ragioni organizzative, sarà garantita l’accoglienza di almeno 5 bambini con disabilità. Gli oneri derivanti dall’impiego di educatori per i bambini portatori di handicap non residenti saranno a carico del Comune di residenza.