Ufficio - Strumenti Urbanistici

Ufficio - Strumenti Urbanistici

Attività dell’Ufficio Programmazione e Gestione Opere Pubbliche

Si occupa della realizzazione di opere pubbliche in forma completa e dettagliata in tutte le sue parti, architettonica, strutturale e impiantistica, dalla progettazione, all'affidamento, alla direzione, contabilità e collaudo, quando queste ultime non vengano affidate a tecnici esterni.

Propone all’Amministrazione aggiudicatrice i sistemi di affidamento di un’opera o servizio pubblico, garantendo  la conformità alla legge delle disposizioni contenute nei bandi di gara e negli inviti ad espletare le procedure delle gare stesse fino all’aggiudicazione e stipulazione del contratto d’appalto.

Effettua altresì le dovute comunicazioni all’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) nonchè il monitoraggio delle opere pubbliche sul portale del BDAP (Banca Dati Amministrazioni Pubbliche) e sul portale regionale  Appalti Liguria che contiene sezioni dedicate a bandi, news, eventi, normativa, piani e programmi pubblici, documenti tipo, ecc.
Si occupa altresì della formazione dei programmi triennali delle opere pubbliche ed all’esperimento dei necessari atti per la loro attuazione.